RESEARCH

LUXURY – New scenario analysis

luxury

Abstract

Using artificial intelligence and machine learning, the data relating to a study by the Berlin University 2009 about the main dimensions that describe the luxury brand personality are compared and commented upon. The results described in detail highlight the transformation of the luxury concept, aligned with the literature and sector reports. The research also focuses on the possible use of A.I. tools to a broader, in samples terms, and a meaningful description of the phenomena that characterize the new trends in the fashion world and more generally the contemporary market.

Attraverso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale e del machine learning si confrontano e commentano i dati relativi ad una ricerca dell’Università di Berlino del 2009 sulle principali dimensioni che descrivono la personalità dei luxury brand. I risultati descritti in dettaglio evidenziano la trasformazione del concetto di luxury, allineato con la letteratura e la reportistica di settore. La ricerca pone anche l’attenzione sul possibile utilizzo di strumenti di A.I. per una più ampia, in termini di campione, e significativa descrizione dei fenomeni che caratterizzano i nuovi trend nel mondo del fashion e più in generale nel mercato contemporaneo.

DOWNLOAD (English)  LUXURY New scenario analysis

DOWNLOAD (Italiano) LUXURY Analisi nuovo scenario

Licenza Creative Commons
LUXURY – Analisi nuovo scenario diAndrea Pittana è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.
Based on a work at https://psicofashion1.files.wordpress.com/2018/07/luxury-analisi-nuovo-scenario-06.pdf.

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: